Le migliori marche di mouse con cavo: i prodotti gettonati del 2024

L’acquisto di un nuovo mouse è tutt’altro che una cosa semplice da fare. Infatti ogni mouse è diverso dall’altro. Ma a differenza di come si è soliti pensare, le caratteristiche più importanti non sono legate solo alla bellezza del design del prodotto, ma bensì al modo in cui questo ci agevolerà (o ci peggiorerà) nel nostro lavoro.

Esistono molte tipologie di mouse, così come ne esistono di molti modelli e di molte marche.

Qual è il miglior mouse in commercio?

La risposta è che non esiste un miglior mouse in commercio, così come non esiste una migliore marca. Infatti esisterà il mouse migliore per noi. Questo dovrà infatti essere scelto in base all’uso che se ne farà (es. gaming, lavoro d’ufficio) e al modo in cui lo utilizziamo (es. se appoggiamo tutta la mano sul mouse o meno). Inoltre sarà importante anche il budget che abbiamo a disposizione.

Ovviamente, come nella maggior parte delle cose in commercio, anche qua vale la regola del più spendo e meglio è. Tuttavia, se acquistassimo un mouse inadatto a noi, potrebbe essere anche il più costoso in assoluto, ma sarebbe comunque peggiore di un altro più economico però adatto al modo in cui lo usiamo.

Ad esempio se fossi mancino e comprassi un mouse per destri, anche se questo costasse 100 euro, sarebbe comunque meglio acquistare un dispositivo da 10 euro adatto a mancini.

Le migliori marche di mouse con cavo

Come già detto non esiste una marca migliore in assoluto, come non esiste un modello migliore in assoluto. Dovremo perciò basarci sulle varie caratteristiche su cui si specializzano le varie marche di mouse (andando poi a controllare per bene anche i singoli modelli).

È importante dire che le marche sono molto collegate alla fascia di prezzo. Questo perché alcune si specializzano nei prodotti più economici, mentre altre producono esclusivamente mouse di fascia alta.

Quindi, in base a quanto vorremo spendere, ci affideremo ad una marca piuttosto che ad un’altra. Ovviamente il budget non è l’unica variabile da tenere di conto. Infatti, ci sono delle case produttrici che si specializzano in mouse ergonomici, mentre alcune si specializzano in mouse da gaming specifici per alcuni tipi di gioco, come gli MMORPG.

Razer: la garanzia per i gamer più incalliti

Questa azienda è sinonimo di gaming. Infatti sono moltissimi gli amanti dei videogiochi che si affidano ai mouse Razer.

Questi dispositivi sono caratterizzati da una qualità eccelsa e variegata. Solo in poche aziende possono infatti essere paragonate alla Razer in quanto a notorietà nel mondo dei pc gamer.

I mouse di questa marca sono caratterizzati da un’incredibile ergonomia e maneggevolezza. Infatti i mouse Razer sono particolarmente comodi. Hanno inoltre il vantaggio di spaziare molto nei vari modelli di mouse, in quanto a tipologia di forma, dimensioni e numero di tasti.

Il costo dei mouse Razer parte solitamente attorno ai 40-45 euro, fino ad arrivare ai 100 nei modelli meno economici.

Corsair: mouse da gaming di fascia alta

La Corsair produce molti dei mouse da gaming di fascia alta che sono in commercio. Questi dispositivi sono caratterizzati da avere un’alta precisione e un considerevole numero di tasti aggiuntivi, che possono arrivare ad essere anche oltre i 10.

I tasti hanno il vantaggio di essere programmabili per ogni gioco. Questo si può fare anche creando dei profili con l’apposito programma, dando enormi vantaggi a tutti i giocatori.

Acquistare un mouse Corsair è la scelta principale per tutti coloro che giocano molto agli MMORPG (gioco di ruolo di massa online) o ai MOBA (Multiplayer Online Battle Arena, come ad esempio DOTA 2 o Heroes of the Storm).

Mouse economici da ufficio: Microsoft e Logitech

Se siete alla ricerca di mouse economici e adatti all’uso di tutti i giorni, potete provare con i mouse prodotti da Logitech e Microsoft. Queste due aziende hanno infatti lanciato molte linee di mouse di questo genere.

Sono studente di Scienze della comunicazione all’Università di Pisa. Collaboro saltuariamente con alcuni quotidiani e riviste locali e online. Nel 2019 ho esordito come poeta e scrittore con il libro “Rum e Cioccolato”. Sono un grande appassionato di computer, informatica, e tecnologia in generale da molti anni. Il mio obiettivo è quello di aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze, con l’ausilio di parole semplici ed essenziali.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 TECKNET PRO Mouse con Filo, 6400 DPI Mouse Ottico Cablato, 6 Pulsanti, Cavo USB 1.5M, Plug and Play,...

TECKNET PRO Mouse con Filo, 6400 DPI Mouse Ottico Cablato, 6 Pulsanti, Cavo USB 1.5M, Plug and...

  • [Controllo Preciso] TECKNET Mouse con Filo offre un controllo e un tracciamento del cursore preciso...
  • [Design Ergonomico] il design ergonomico del contorno e l'impugnatura in gomma morbida si adattano...
  • [Plug and Play] Basta collegare questo mouse USB cablato e funzionerà sempre, senza bisogno di...
Back to top
sceltamouse.it